Svelata la Lotus E21 la prima monoposto del 2013

La Lotus ha presentato in streaming su YouTube dal quartier generale di Enstone (Inghilterra) la nuova monoposto per la stagione 2013. L’evento, previsto all’esterno della fabbrica Lotus è stato spostato invece all’interno degli edifici causa maltempo.

Con un look che richiama le vetture degli anni ’80, la E21 (questo il nome in codice) sarà guidata come l’anno scorso, da Kimi Raikkonen e da Roman Grosjean.

L’aerodinamica della nuova Lotus E21

La Lotus E21 è quindi la prima nuova auto del Mondiale 2013 ad essere presentata, prima anche di McLaren e Ferrari. Ma diamo un’occhiata all’estetica: la E21 presenta uno scalino sul muso, le ali probabilmente sono ancora quelle del 2012, mentre l’airscope è nella media.

I lavori maggiori sono stati fatti sul retrotreno con fiancate molto basse sul retro, mentre nella zona delle pance trovano posto dei nuovi deviatori in stile McLaren. Come è lecito aspettarsi dalle presentazioni, con molta probabilità, già dai test di Jerez De La Frontera, tra una settimana, la vettura sarà completamente diversa.

Ci vediamo presto per seguire attentamente le scommesse formula 1