Cancellato il GP del Giappone causa Covid-19

| |

Il Gran Premio di Suzuka della stagione 2021 è un’altra delle vittime del Covid-19, l’evento del calendario F1 del weekend del 10 ottobre, è stato cancellato a causa della situazione pandemica in crescita nel Paese nipponico. La notizia è stata annunciata dalla FIA come portavoce della Formula Uno stessa.

Pare che il governo Giapponese abbia deciso di rinunciare all’evento in quanto impossibilitato alla messa in sicurezza in una situazione pandemica ad una svolta critica dopo le olimpiadi di Tokio. L’azienda londinese Formula One Group è corsa immediatamente ai ripari nel tentativo di calendarizzare un alternativa per tempo; complice un’offerta importante di soluzioni che arrivano da diversi paesi entusiasti di ospitare il campionato automobilistico per eccellenza.

Nel recente passato 2020 il Circus F1 ha dimostrato di saper affrontare prontamente queste attuali problematiche, dove l’incertezza è ormai costante e la luce in fondo al tunnel non è ancora ben visibile. Purtroppo è andato perso anche il GP d’ Australia che si sarebbe dovuto svolgere nel terzo weekend di novembre.