Pronostico Formula1 Ungheria

| |

Domenica 1 agosto alle ore 15.00 si terrà il Gran Premio di Ungheria di Formula1 visibile su Sky Sport F1 HD (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201), Sky go, e in differita su TV8 TV8 HD. Le prove libere si terranno invece venerdì 30 luglio ore 11.30 – 15.00, sabato 31 luglio ore 12.00 prove libere 3, ore 15.00 qualifiche. Si tratta dell’undicesimo gran premio della stagione F1 2021 e si terrà nel circuito dell’ Hungaroring, della lunghezza complessiva di 4,381km.

Scommesse F1 Ungheria (Budapest)

Passiamo subito ai nostri pronostici sul gran premio di Ungheria partendo dal vincitore della gara, dalla scuderia favorita e da chi effettuerà il giro più veloce.

Secondo i nostri esperti di scommesse F1i favoriti per il gran premio d’Ungheria sono:

Max Verstappen, quotato 1.85 su Snai (probabile favorito)
Lewis Hamilton, quotato 2.50 su Snai

Il nostro pronostico sulla scuderia del vincente:

Mercedes, quotata 2.50 su Snai
Red Bull Racing, quotata 1.90 su Snai  (probabile favorito)

Il nostro pronostico sul pilota che effettuerà il giro più veloce:

Max Verstappen quotato 2.00 su Snai (probabile favorito)
Lewis Hamilton quotato 3.00 su Snai

Le quote formula 1 Snai sono aggiornate alla data odierna 26/07/2021, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento

Pronostici F1 Ungheria circuito di Hungaroring

Proseguiamo con una serie di pronostici più tecnici e interessanti, ovvero, l’uscita o meno della safety car, chi effettuerà il primo pit/stop e i testa a testa più convenienti:

• Uscita Safety car: si
  • Primo Pit Stop:
  • Testa-testa: Lando Norris(1.40)– Charles Leclerc (2.55)

Ultimo GP disputato in Gran Bretagna

Gran premio di Silverstone
Podio GP Gran Bretagna: 1° Hamilton, 2° Leclerc, 3° Bottas

Ricapitoliamo un attimo lo scorso appuntamento di domenica 18 luglio sul circuito si Silverstone, nel Gran Premio di Gran Bretagna. Abbiamo visto trionfare la Mercedes di Lewis Hamilton, questa volta davanti alla Ferrari guidata da Leclerc, secondo con un ritardo di 3.8 sec.

Sul terzo gradino del podio la Mercedes di Bottas, che si porta in quarta posizione in classifica mondiale a quota 108. Lando Norris quarto posto, davanti a Ricciardo con 45 secondi di ritardo . A seguire rispettivamente Sainz (6), Alonso (7), Stroll (8), Ocon (9), Tsunoda (10).

Notizie F1 GP Gran di Ungheria circuito Hungaroring

Dove si trova l’Hungaroring

Anche quest’anno il GP di Ungheria si correrà sull’autodromo dell’ Hungaroring (4,381 metri), situato a Mogyoròd vicino a Budapest.

Il tracciato giace sopra un terreno polveroso, è per questo utilizzato molto poco oltre al classico GP di F1 calendarizzato sempre in agosto. Le monoposto sono costrette ad affrontare sempre una pista sporca dove è complicato uscire dalle traiettorie prestabilite. Il tentativo di questa manovra implica ulteriore deposito di sporco sull’asfalto peggiorandone la percorrenza.

Com’è fatto

Queste caratteristiche associate ad un disegno tortuoso, rendono l’Hungaroring un circuito considerato non tra i più divertenti del mondiale in quanto è abbastanza difficile vedere dei sorpassi. Nel 2003 sono state fatte alcune modifiche, in particolare l’allungamento del rettilineo principale con sezione stradale più stretta nella prima curva, ed una modifica alla curva 14 che ha posticipato il punto di frenata. Queste migliorie sono state sviluppate con l’obbiettivo di facilitare i sorpassi.

Record Ungheria

Il record ufficiale della pista appartiene a Lewis Hamilton nel 2020 (1’16″627), qui il britannico ha vinto ben 8 edizioni.

Orari GP di Ungheria

Vi aspettiamo venerdì 30 luglio ore 11.30-15.00 libere 1. Sabato 31 luglio ore 12.00 prove libere 3, ore 15.00 qualifiche. Domenica 1 agosto ore 15.00 la gara.